
(AGENPARL) – Thu 11 September 2025 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.6643
11 settembre 2025
Nuovi bagni alla scuola “Vincenza Sofo”
Si sono conclusi in pochi mesi i lavori riguardanti l’istituto
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Cristian Iaia, comunica la conclusione di un importante intervento di manutenzione straordinaria nei bagni della scuola “Sofo” di Monopoli, realizzato con l’obiettivo di modernizzare e migliorare la funzionalità degli spazi, rendendoli più adeguati alle esigenze degli studenti e del personale scolastico.
L’intervento ha previsto la sostituzione degli infissi interni, una nuova distribuzione degli ambienti, il rifacimento completo delle schermature dell’impianto idrico-sanitario, l’installazione di nuovi rivestimenti ceramici per pavimenti e pareti e la sostituzione dei pezzi sanitari con l’adeguamento degli scarichi. Particolare attenzione è stata riservata all’ accessibilità, con la realizzazione di servizi igienici dedicati alle persone con disabilità. Tutti gli spazi interessati sono stati infine tinteggiati e rifiniti per garantire ambienti funzionali, sicuri e gradevoli.
«La conclusione di questo intervento è un segnale concreto dell’attenzione che la nostra Amministrazione rivolge alle scuole. Restituire ambienti rinnovati, sicuri e accessibili significa migliorare la qualità della vita quotidiana degli studenti e del personale, oltre a valorizzare l’intero patrimonio scolastico cittadino», afferma l’Assessore Cristian Iaia.
L’opera, affidata alla ditta AEMME srl di Noicattaro, ha avuto un costo complessivo a base di gara di 143.635,78 euro .