
(AGENPARL) – Wed 10 September 2025 Ue, Cisint (Lega), Von der Leyen vuole difendere economia Ue o farci sottomettere a Cina?
Strasburgo, 10 set – “Oggi la presidente Von der Leyen ha dato l’ennesima prova di equilibrismo, un discorso costruito solo per tenere insieme una maggioranza ormai sempre più in bilico. Ha lanciato promesse al futuro, ma dopo anni al timone i risultati sono sotto gli occhi di tutti: fallimenti e conseguenze drammatiche.
Parla di conciliare difesa e transizione verde. Ma cosa dovremmo immaginare? Carri armati a pannelli solari e proiettili biodegradabili? Mentre invoca il riarmo contro la Russia, la minaccia è già qui: folle islamiste che nelle nostre città gridano “morte all’Occidente”.
Von der Leyen abbandoni le sue mire belliciste e si concentri sulla vera priorità: la sovranità industriale. Perché la prima difesa dell’Europa è un’economia forte. Eppure questa Commissione ha scelto di massacrarla, colpendo pescatori, agricoltori e interi settori strategici come i trasporti marittimi, con politiche autolesionistiche come l’imposizione folle del -90% delle emissioni. Una condanna per le nostre imprese e i nostri lavoratori, svendute alla Cina.
Mi chiedo: la presidente vuole difendere l’Europa o farci inginocchiare a Pechino? Perché le sue politiche green non hanno nulla di utile per i popoli europei, servono solo a tenere in piedi una maggioranza traballante a spese dei cittadini e della nostra economia.”
Così Anna Maria Cisint, europarlamentare della Lega.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier