
(AGENPARL) – Sat 06 September 2025 Regionali: Rubano, lista FI forte e competitiva per diventare primo partito nel Sannio
Si è svolta oggi a Ceppaloni la riunione della Segreteria provinciale di Forza Italia Benevento, ultima tappa del percorso di ascolto avviato dal partito in vista delle elezioni regionali. Nel corso della riunione sono stati approvati il programma e definite le candidature di Ornella De Sisto e Fernando Errico.
“Forza Italia nel Sannio si conferma un partito esemplare, con oltre 300 tra dirigenti e amministratori locali che hanno partecipato al percorso di ascolto e confronto che abbiamo avviato in vista delle elezioni regionali”, ha dichiarato Francesco Maria Rubano, deputato e segretario provinciale azzurro al termine dell’incontro. “Il coinvolgimento della base – ha proseguito – è il cuore del nostro metodo: significa costruire insieme ai territori il programma e scegliere i candidati migliori. Abbiamo già messo in campo una lista forte e competitiva e contiamo di allargare ulteriormente la classe dirigente entro la metà di ottobre. L’obiettivo è chiaro: diventare il primo partito del Sannio. Siamo già primi per numero di iscritti e partiamo da un consenso solido, con i 19mila voti registrati alle Europee, un risultato che ha superato quello ottenuto da Forza Italia in tutta la Basilicata. Il Sannio oggi è l’epicentro del partito campano, grazie all’ottimo lavoro portato avanti dal segretario regionale Fulvio Martusciello. Il prossimo 15 settembre, a Benevento, apriremo la campagna elettorale e il 26-27-28 settembre, a Telese Terme, ci sarà la festa nazionale del nostro partito. Ringrazio il nostro Segretario Nazionale Antonio Tajani per aver voluto premiare la nostra terra scegliendola come sede di questo bellissimo evento, il secondo dopo Pietrelcina. Siamo pronti ad affrontare la grande sfida delle elezioni regionali”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma