
(AGENPARL) – Thu 04 September 2025 Letizia Moratti: “Con Giorgio Armani l’Italia perde un raffinato genio della moda e un imprenditore che ha saputo trasformare lo stile in un linguaggio universale di bellezza”
“Con profonda commozione ho appreso della scomparsa del carissimo amico Giorgio Armani. L’Italia e il mondo intero perdono non soltanto un grande stilista, ma un imprenditore visionario che ha saputo trasformare la moda in un linguaggio universale di bellezza, eleganza e raffinatezza”, dichiara Letizia Moratti, Presidente della Consulta Nazionale di Forza Italia ed Europarlamentare PPE.
“La sua creatività – prosegue Moratti – ha rappresentato per decenni un ponte tra tradizione e modernità, portando il nome del nostro Paese ai vertici dell’apprezzamento internazionale. Armani è stato capace di elevare lo stile italiano a simbolo di sobrietà e classe riconosciuta in ogni angolo del mondo”.
“La sua eredità – aggiunge – non è soltanto fatta di collezioni e di innovazioni nel mondo della moda, ma anche di valori: dedizione, rigore, passione e la capacità di credere che l’impresa possa essere al tempo stesso espressione culturale e testimonianza di eccellenza, anche nello sport”.
“Oggi – conclude – ci stringiamo idealmente ai suoi familiari, ai suoi collaboratori e a tutti coloro che lo hanno amato e stimato. L’Italia perde una figura insostituibile, ma il suo segno resterà vivo per sempre nell’arte, nel costume e nella storia del nostro Paese”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma