
(AGENPARL) – Wed 13 August 2025 Milano. De Corato (FdI): su campi rom e sicurezza dov’erano i servizi sociali? Da Sala soltanto operazione cosmetica
“Dopo il tragico episodio in cui una pensionata è stata investita da un’auto guidata da un minore residente in un campo rom, una domanda sorge spontanea: dove erano i servizi sociali?”
A chiederselo è il deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, ex vicesindaco della giunge di centrodestra a Milano.
“È loro il compito di vigilare sulle condizioni igieniche, sull’educazione e sull’inserimento scolastico dei minori, osserva De Corato. La giunta Sala ama parlare di ‘interventi’ nei campi rom, ma la realtà è che non si è trattato di veri sgomberi come quelli delle giunte Albertini e Moratti: sono stati semplici allontanamenti temporanei, operazioni di facciata che non risolvono nulla e lasciano la città e i suoi cittadini esattamente con gli stessi problemi di prima. Dopo qualche giorno, le situazioni di degrado tornano a essere identiche a prima, come se nulla fosse successo.