
(AGENPARL) – Thu 07 August 2025 PONTE STRETTO, LOREFICE (M5S): BLUFF MILIARDARIO, DA CODACCI PISANELLI PAROLE INEQUIVOCABILI
Roma, 7 ago. – “Le parole dell’ingegner Codacci Pisanelli, uno dei più grandi esperti e progettisti di ponti a livello mondiale, confermano ciò che noi denunciamo dall’inizio di questa buffonata: il progetto del Ponte sullo Stretto è vecchio, tecnicamente fragile e approvato con una fretta irresponsabile. Non solo: si parla di verifiche sismiche senza dati certi, scelte progettuali obsolete e gravi omissioni tecniche. Altro che grande infrastruttura che cambierà le sorti dell’Italia: questo è un bluff miliardario alla cui ombra si vogliono nascondere i veri problemi del Sud e della Sicilia. Un ‘grande bluff’ che va fermato prima che si trasformi nella ‘grande abbuffata’ per parenti e amici, creando danni irreversibili non solo a livello economico ma anche di sicurezza”.
Così in una nota il Senatore M5S Pietro Lorefice, Segretario di Presidenza del Senato e capogruppo Commissione Politiche UE di Palazzo Madama.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle