
(AGENPARL) – Wed 06 August 2025 Attività produttive, al via due avvisi da 28 milioni per innovazione e digitalizzazione. Tamajo: «Il governo Schifani fa sul serio»
Pubblicati dall’assessorato regionale delle Attività produttive, guidato da Edy Tamajo, d ue nuovi bandi per un valore complessivo di circa 28 milioni di euro nell’ambito del Programma regionale Fesr Sicilia 2021-2027. Le misure sono rivolte alle micro, piccole e medie imprese dell’Isola e mirano a rafforzare la competitività del sistema produttivo siciliano attraverso la digitalizzazione e l’adozione di soluzioni innovative.
«Con questi due bandi – dichiara l’assessore Edy Tamajo – dimostriamo con i fatti che il governo Schifani fa sul serio. Abbiamo messo a disposizione 35 milioni di euro per sostenere il salto tecnologico e digitale delle nostre imprese. E con questi avvisi, il dipartimento delle Attività produttive, guidato dal dirigente generale Dario Cartabellotta, raggiunge quota cinque bandi pubblicati in poco più di un mese. È un ritmo straordinario che conferma la determinazione della Regione nel sostenere il mondo produttivo e nell’affermare una visione chiara di sviluppo».
Entrambi i bandi sono già consultabili sul sito istituzionale della Regione Siciliana e su euroinfosicilia.it, con tutti i dettagli relativi ai requisiti di accesso, alla modulistica e alle scadenze per la presentazione delle domande.
Questo [ https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/avviso-digit-imprese-azione-122-sostegno-digitalizzazione-imprese-azioni-sistema-digitale | il link ] del bando Digitalizzazione.
mz/as
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana