
(AGENPARL) – Tue 29 July 2025 Dl Sport, Miele (Lega): sforzo considerevole su Milano Cortina è essere interessati a sport
Roma, 29 lug. – “Lo sforzo economico considerevole per i Giochi di Milano Cortina così come quello per l’America’s Cup, i Giochi del Mediteranneo di Taranto e le ATP di tennis, con tutte le infrastrutture sportive, stradali e ferroviarie previste, non mi sembra una mancanza di interesse nei confronti dello sport. Anzi. Lasciamo in eredità un sistema di collegamenti più moderni e funzionali ed è merito del ministro Salvini a cui va il nostro plauso. In questo provvedimento ci sono misure che restituiranno un Paese efficiente e più competitivo, con un’attenzione ai grandi eventi che faranno grande l’Italia. Per la Lega è prioritario migliorare i luoghi in cui si praticano le discipline sportive che formano il senso di appartenenza, sviluppano valori sociali, promuovono la salute e migliorano la qualità della vita. Non sono spot pubblicitari, ma realtà, obiettivi e pianificazione”.
Lo dichiara la deputata della Lega Giovanna Miele, esprimendo voto favorevole del gruppo al Dl Sport ora in Aula alla Camera.
__________
Ufficio stampa Lega Camera