
(AGENPARL) – Mon 21 July 2025 Scuola: Aprea (FI), con Valditara torna la scuola del merito, gli italiani premiano la serietà
“I dati emersi dal sondaggio Demopolis confermano che le scelte del ministro Valditara stanno riportando equilibrio, autorevolezza e serietà nel mondo della scuola. Una visione che mette al centro il rispetto, l’educazione e il merito, raccoglie oggi il consenso della maggioranza dei cittadini”. Lo dichiara Valentina Aprea, responsabile del Dipartimento Istruzione di Forza Italia.
“Siamo di fronte a un netto cambio di rotta rispetto a una stagione in cui il permissivismo ha spesso compromesso la qualità della formazione e svilito il ruolo degli insegnanti. Oggi, finalmente, si afferma un modello educativo che non punta soltanto all’apprendimento, ma anche alla crescita integrale della persona, mettendo al centro l’impegno, la responsabilità e il rispetto delle regole. Questo Governo sta restituendo finalmente dignità alla scuola pubblica italiana, sostenendo gli insegnanti e offrendo ai ragazzi un contesto formativo solido, esigente ma giusto. I risultati, anche in termini di consenso, dimostrano che questa è la strada giusta”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma