
(AGENPARL) – Thu 10 July 2025 COMUNICATO STAMPA
NETTUNO MUSIC LAB 2025, SI PARTE IL 14 LUGLIO: IN GARA GLI ARTISTI DELLA CATEGORIA INEDITI*
Si apre ufficialmente venerdì 14 luglio, alle ore 21, presso la suggestiva cornice dell’Arena del Mare – Kinsale Beach, sulla spiaggia dietro al Santuario di Nostra Signora delle Grazie a Nettuno, l’ottava edizione del Nettuno Music Lab, il contest musicale estivo più atteso sul territorio, ideato dalla Pro Loco Forte Sangallo e curato da Salvatore Vitiello.
La prima delle tre serate di semifinale vedrà protagonisti esclusivamente giovani talenti della categoria Inediti: sette artisti selezionati si esibiranno sul palco, pronti a contendersi i primi tre posti che garantiranno l’accesso alla grande finale del prossimo 3 agosto. Durante la serata, i partecipanti si sfideranno a colpi di musica e creatività, presentando brani originali e rigorosamente inediti, davanti a una giuria di altissimo livello presieduta da Rossella Brescia, affiancata da affermati musicisti e compositori.
A condurre la serata saranno i giovani e brillanti presentatori Eleonora Scaiola e Riccardo Zianna, due talenti emergenti già apprezzati dal pubblico e dalla critica.
Ricco il montepremi in palio per la finalissima del 3 agosto: il vincitore assoluto potrà realizzare un brano inedito professionale presso il rinomato Studio I Music Room di Roma, accompagnato da un team artistico di prestigio composto da Ivana Pellicanò (vocal coach), Matteo Carlini (produttore musicale e musicista), Jacopo Carlini (pianista e arrangiatore) e Bruno Marinucci (chitarrista professionista). Il premio comprende anche la produzione di un videoclip professionale curato da G. Comunication di Roma.
Anche il secondo classificato avrà un premio speciale: un corso esclusivo di canto con Ivana Pellicanò, vocal coach professionista, per approfondire tecnica vocale, interpretazione e presenza scenica.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Forte Sangallo APS, con il prezioso contributo del Comune di Nettuno e della Regione Lazio, vede la direzione artistica affidata alla società ACM0101 di Asia e Marco Minelli.
Vi aspettiamo numerosi all’Arena del Mare – Kinsale Beach per sostenere i nuovi talenti della musica!
Ingresso libero e gratuito.