
(AGENPARL) – Sat 05 July 2025 Offshore, Ternullo (FI): “Porto di Augusta strategico per l’energia del futuro”
“Il riconoscimento ufficiale del porto di Augusta come hub cantieristico per l’eolico offshore rappresenta una svolta strategica per il nostro territorio e una concreta opportunità di sviluppo nel settore delle energie rinnovabili marine. Grazie all’impegno del Governo nazionale, che ha firmato il decreto interministeriale, la Sicilia orientale potrà giocare un ruolo da protagonista nella transizione energetica e nell’attrazione di investimenti sostenibili”.
Lo dichiara la senatrice di Forza Italia, Daniela Ternullo, commentando il nuovo corso del porto megarese nell’ambito dell’eolico offshore.
“Ringrazio altresì il sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante e il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, Francesco Di Sarcina, per l’eccellente lavoro svolto — aggiunge Ternullo. Proprio in questi giorni, a seguito di un mio interessamento, ho avuto modo di confrontarmi con quest’ultimo sull’argomento. Un riconoscimento che premia visione, competenza e concretezza e che segna l’avvio di una nuova stagione di crescita e occupazione per la nostra terra”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma