
(AGENPARL) – Fri 04 July 2025 FISCO, DE PALMA (FI): “BENE EMENDAMENTO SU RAVVEDIMENTO SPECIALE. RIDURRE PRESSIONE FISCALE È NOSTRA PRIORITÀ”
“L’emendamento presentato dall’on. Marco Osnato – Presidente della Commissione Finanze – che reintroduce il ravvedimento speciale per i soggetti ISA aderenti al concordato preventivo biennale, con estensione anche al 2023, è una misura in linea con la visione di Forza Italia: un fisco più equo, semplice e vicino al contribuente”.
Lo dichiara l’on. Vito De Palma, Capogruppo di Forza Italia in Commissione Finanze e relatore del Decreto Fiscale attualmente in discussione alla Camera.
“La possibilità di regolarizzare le posizioni fiscali in modo incentivato – aggiunge De Palma – rappresenta un segnale di attenzione verso i contribuenti onesti e un passo concreto verso la semplificazione dell’obbligazione tributaria. Per Forza Italia, la riduzione della pressione fiscale resta un obiettivo strategico e non negoziabile”.
“Per questo – conclude – riteniamo essenziale che le risorse generate con questo provvedimento e dal concordato preventivo biennale siano utilizzate per ridurre l’aliquota IRPEF sul ceto medio, troppo a lungo abbandonato e dimenticato, dal 35% al 33%, sostenendo famiglie, lavoratori e imprese in un’ottica di crescita e giustizia sociale. Meno burocrazia, più fiducia, più equità fiscale: questa è la nostra linea liberale e riformista”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma