
(AGENPARL) – Wed 02 July 2025 Dl sicurezza, Calandrini (FDI): “Con il Sottosegretario Ferro ad Aprilia per rimarcare importanza legalità”
“In un territorio come quello di Aprilia, dove negli anni si sono susseguite inchieste e fatti di cronaca che hanno acceso i riflettori su un sempre più impellente bisogno di sicurezza e legalità, lo Stato deve esserci con fermezza e continuità. E lo Stato dimostra di esserci. La presenza domani del Sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, in occasione dell’incontro pubblico sul Decreto Sicurezza e sull’apertura del nuovo Commissariato organizzato da FdI, rappresenta un segnale forte, tangibile, di attenzione istituzionale e volontà politica. Non passerelle, ma decisioni concrete. Aprilia ha diritto a sicurezza, legalità e fiducia nelle istituzioni. E Fratelli d’Italia, con il Governo Meloni, non si tira indietro. L’apertura del Commissariato è una prima, fondamentale risposta. Ma è solo l’inizio di un percorso che ci vede in prima linea per rafforzare il presidio dello Stato nei territori a rischio. Non arretreremo di un passo: dove c’è ambiguità, noi porteremo chiarezza. Dove c’è insicurezza, porteremo protezione. Dove si insinua il crimine, risponderemo con legalità e determinazione.”
Così in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio e presidente della Federazione Provinciale di FdI Latina.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica