
(AGENPARL) – Wed 18 June 2025 Una TAC mobile in arrivo all’Ospedale di Angera per consentire la sostituzione dell’attuale macchina con una nuova del valore di oltre 250mila euro.
All’Ospedale di Angera è in arrivo una nuova TAC per il Pronto Soccorso, del valore di oltre 250mila euro.
La macchina è già stata acquista ed è stato parallelamente potenziato l’impianto elettrico per supportare le elevate prestazioni della nuova apparecchiatura.
L’installazione della nuova TAC è in programma entro la fine di agosto. Nel frattempo, l’attività diagnostica nella sede di Angera sarà garantita da una TAC mobile, in arrivo il prossimo 25 giugno. Pochi giorni per installarla, collegarla al sistema aziendale di archiviazione delle immagini radiologiche e formare il personale e, dal 4 luglio, la TAC mobile entrerà in funzione. Nello stesso giorno sarà aperto il cantiere per la realizzazione dei lavori di adeguamento dei locali che accoglieranno la nuova apparecchiatura.
La durata dei lavori è stimata tra le 3 e le 4 settimane: in base allo stato di avanzamento del cantiere sarà stabilita la data di consegna della nuova macchina.
Il prossimo 30 giugno, inoltre, ad Angera entrerà in funzione la nuova MOC, inserita del piano investimenti finanziato quest’anno da Regione Lombardia, per un valore di circa 40mila euro.
Dott.ssa Francesca Mauri
Resp. URP e Comunicazione
ASST Sette Laghi – Varese