
(AGENPARL) – Wed 28 May 2025 Sostenibilità: Pd, C resce rischio scelte di retroguardia. Gruppo Camera, con Schlein, ha incontrato Asvis
“Non bisogna essere subalterni alle bugie” lo ha detto la segretaria Elly Schlein intervenendo alla presentazione del rapporto Asvis promossa dal gruppo Pd alla Camera dei Deputati. Durante l’incontro il direttore di Asvis Enrico Giovannini ha ribadito le preoccupazioni per i rischi che l’Unione Europea abbandoni politiche sulla sostenibilità dopo anni di straordinario impulso. Secondo Giovannini la politica dovrebbe imprimere un’accelerazione decisa e concreta, proprio partendo dai dati e dall’esperienza.
“Oggi ci troviamo di fronte a scenari geopolitici preoccupanti, che minacciano non solo la pace e la stabilità, ma anche gli sforzi per uno sviluppo equo e sostenibile” ha detto Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera introducendo i lavori. “Di fronte a queste sfide, il nostro compito, come Italia e come Europa, è quello di riaffermare con forza l’impegno verso la sostenibilità, proprio mentre cresce il rischio di scelte di retroguardia”.
Chiudendo l’incontro la segretaria Schlein ha ribadito “l’impegno del Partito democratico nel rispondere ai tentativi della destra italiana ed europea con un programma economico che non faccia pagare alla parte più debole della società i costi della transizione e pretenda risorse certe perché famiglie e imprese siano accompagnate nei cambiamenti necessari”.
Roma, 28 maggio 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it