
(AGENPARL) – Wed 28 May 2025 COMUNICATO STAMPA
CERIMONIA DI INTITOLAZIONE
DEL DISTACCAMENTO POLIZIA STRADALE di SAPRI (SA)
Salerno 28 maggio 2025
In data odierna ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione della sede del Distaccamento Polizia Stradale di Sapri alla memoria dell’Agente della Polizia di stato Giuseppe Russo “caduto in servizio” il 30 maggio 1988.
l’Agente Giuseppe Russo nato a Napoli il 18 marzo 1964 ha prestato servizio presso il Distaccamento di Sapri dal 1984 fino al 30 maggio 1988, data in cui per un incidente stradale in servizio perdeva la vita. Nel pomeriggio del 30 maggio 1988 in un servizio di pattuglia motomontata, sull’itinerario compartimentale della ss.18, nel transitare nel centro cittadino di Sapri, veniva in collisione con un’autovettura cadendo rovinosamente al suolo procurandosi diverse ferite. Trasportato dapprima all’ospedale di Sapri e successivamente in eliambulanza all’ospedale Cardarelli di Napoli per le gravi ferite riportate nel sinistro, poco dopo perdeva la giovane vita.
l’Agente Russo nel corso della sua esperienza lavorativa ha dimostrato di possedere spiccata professionalità, senso del dovere e doti di umiltà che lo hanno lasciato quale esempio di lealtà e rigore.
la manifestazione, alla presenza dei fratelli Immacolata e Bruno, è stata organizzata dal Questore di Salerno dr. Giancarlo Conticchio unitamente al dirigente reggente del Compartimento Polizia Stradale per la Campania e la Basilicata, dr.ssa Maria Pia Rossi, ha visto la partecipazione del Direttore del Servizio Polizia Stradale dr. Santo Puccia, del Prefetto di Salerno dr. Francesco Esposito, delle massime autorità politiche, civili, militari e religiose della provincia e degli alunni dell’Istituto Comprensivo Musicale “Carlo Pisacane” di Sapri.