
(AGENPARL) – Wed 28 May 2025 CoE, Dreosto (Lega): indagine su Forze Armate italiane? Macché, serve indagine su ente imbarazzante e inutile
Roma, 28 mag – “Sono considerato un moderato all’interno del mio partito, ma anche i moderati si ‘incazzano’. E oggi ce n’è davvero motivo. È semplicemente vergognoso chiedere indagini sulle Forze Armate italiane, accusandole di ‘profilazione razziale’. Stiamo parlando di donne e uomini che ogni giorno servono la Repubblica con disciplina e onore. Altro che razzismo: questi attacchi sono mossi da ideologie di estrema sinistra, lontane anni luce dalla realtà. Se c’è un’indagine da fare, è su questo baraccone autoreferenziale e inutile, che pretende di pontificare senza alcuna conoscenza della realtà operativa. È ora di chiederci seriamente se abbia ancora senso mantenere in vita strutture del genere. Le nostre Forze Armate meritano rispetto, non processi sommari basati sul nulla. E io sarò sempre dalla loro parte”.
Così in una nota il senatore della Lega Marco Dreosto, componente della delegazione italiana presso il Consiglio d’Europa in seguito alle raccomandazioni della Commissione contro il razzismo e l’intolleranza del CoE.
__________
Ufficio stampa Lega Senato