
(AGENPARL) – Wed 28 May 2025 CANTÙ – Cisint (lega) La censura del politicamente corretto colpisce ancora: bloccata la petizione per la chiusura della moschea irregolare di Cantù
Il politicamente corretto e il pensiero unico colpiscono ancora, andando a minare uno dei pilastri della nostra democrazia: la libertà di espressione.
La piattaforma Change.org ha censurato la raccolta firme promossa dai cittadini per chiedere la chiusura della moschea irregolare di Cantù, già oggetto di una sentenza politica da parte della magistratura. Un atto grave, che tenta di silenziare una voce legittima e fondata sulla richiesta di rispetto delle regole.
Ma non sarà certo la censura a fermare la determinazione della Lega e dei suoi rappresentanti sul territorio, come il sottosegretario Nicola Molteni. La battaglia per la legalità, per la sicurezza, per la trasparenza e per il rispetto dei valori della nostra comunità continuerà con ancora maggiore forza.
È inaccettabile che una piattaforma online decida di oscurare una petizione proprio mentre, anche a livello europeo, si apre un dibattito serio sulle attività di alcune moschee radicali che si rifiutano di integrarsi e di adeguarsi ai principi fondamentali del nostro ordinamento.
Nei momenti in cui sarebbe necessario accendere i riflettori e ascoltare le istanze dei cittadini, si preferisce invece spegnerli con un clic.
Esprimiamo piena solidarietà alla comunità di Cantù, che sta lottando per vedere affermati i diritti di tutti, nel rispetto delle regole e della convivenza.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier