
(AGENPARL) – Mon 19 May 2025 Tenerini (FI): “Pieno plauso ai Carabinieri per l’operazione che ha smantellato il commando responsabile dell’assalto a San Vincenzo. Lo Stato c’è, e colpisce duro”
“Esprimo il mio più convinto plauso e la massima soddisfazione per l’eccezionale operazione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, con il supporto dei reparti speciali dell’Arma, che ha portato oggi all’arresto di undici soggetti responsabili del violento assalto ai furgoni portavalori sulla SS1 Aurelia nel comune di San Vincenzo”.
Così in una nota Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia.
“Un’azione criminale e militare per modalità, che aveva destato grande allarme in tutta la nostra comunità. La risposta dello Stato, puntuale e determinata, ha dimostrato che nessuno può pensare di sfidare le Istituzioni impunemente. Un ringraziamento sentito al Nucleo Investigativo di Livorno, alla Procura della Repubblica, e a tutte le donne e gli uomini in divisa che hanno lavorato con rigore, intelligenza investigativa e coraggio. La sicurezza non è mai un dettaglio, ma il pilastro di ogni società civile. La nostra provincia può contare su forze dell’ordine di altissimo livello. A loro va la riconoscenza di tutti i cittadini per questo successo dello Stato contro la criminalità organizzata”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma