
(AGENPARL) – Fri 16 May 2025 COMUNICATO STAMPA
LUCARELLI – GRASSADONIA (DIRITTI LGBT+): “IL 17 MAGGIO ASSEMBLEA DELLA RETE RE.A.DY IN CAMPIDOGLIO ED EVENTI IN TUTTI I MUNICIPI DELLA CITTÀ”
Roma, 16 maggio 2025 – In occasione del 17 maggio, Giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia, Roma Capitale rinnova il suo impegno per i diritti della comunità lgbtqia+ con un ricco programma di iniziative, diffuse su tutto il territorio cittadino.
Un lavoro capillare che coinvolge tutti i Municipi e che culminerà nell’evento centrale della settimana: l’Assemblea nazionale della Rete RE.A.DY, in programma la mattina del 17 maggio in Campidoglio, alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri.
“Portare avanti ogni giorno azioni concrete per l’uguaglianza e i diritti delle persone lgbtqia+ è una responsabilità che sentiamo profondamente. Con gli sportelli attivi in tutti i Municipi, stiamo costruendo una rete di ascolto e supporto che mette al centro il benessere, la dignità e la libertà di essere se stessi” – dichiara Monica Lucarelli, Assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale.
“La promozione di politiche per il riconoscimento di pari diritti per le persone lgbtqia+ e per le loro famiglie, sono al centro della nostra azione quotidiana.
In questi anni abbiamo preso una posizione chiara nel veicolare un messaggio che tenesse conto di tutte le soggettività che vivono la nostra città” – dichiara Marilena Grassadonia, coordinatrice Politiche Diritti LGBT+ di Roma Capitale.
“Ospitare l’Assemblea nazionale della Rete RE.A.DY con la partecipazione di rappresentanti dei circa 300 Enti che aderiscono alla rete, è infine motivo di grande orgoglio. La presenza del Sindaco Roberto Gualtieri all’Assemblea della Rete, conferma l’attenzione e la forte presa di responsabilità di Roma Capitale alle necessità e per il benessere delle persone lgbtqia+ che vivono nella nostra città” – concludono Lucarelli e Grassadonia.