
(AGENPARL) – Wed 14 May 2025 Ancona, 14 MAGGIO 2025
15 MAGGIO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA
PRENDE AVVIO DOMANI ALLA MOLE IL FESTIVAL DELLA FAMIGLIA 2025 CON IL CONVEGNO “CONNESSI MA SOLI?”
In occasione della Giornata internazionale della Famiglia, domani, 15 Maggio alla Mole Vanvitelliana prende avvio con due appuntamenti il Festival della Famiglia 2025, promosso dal Comune di Ancona, Assessorato alla Famiglia.
Alla Sala Boxe alle ore 17.45 apertura del Festival con il Convegno “Connessi ma soli? Le famiglie di fronte alle sfide dell’Era Digitale” tenuto dal dottor Lorenzo Lattanzi, maestro di Scuola Primaria, Presidente regionale dell’Associazione Cittadini Mediali (AIART) e il dottor Matteo Papantuono Psicologo-Psicoterapeuta, Ricercatore e Formatore.
Il confronto con il mondo digitale è il tema con cui il Forum delle Associazioni Familiari delle Marche, realtà che raccoglie ben 26 associazioni di volontariato, aprirà l'edizione 2025 del "Festival della Famiglia" promosso dall'Assessorato alla Famiglia del Comune di Ancona. In particolare sarà Aiart Marche (Associazione Cittadini Mediali odv) – aderente al Forum stesso e riconosciuta come ente formativo accreditato dal MIM – a condurre l'incontro-dibattito rivolto alle famiglie, agli educatori e a quanti hanno a cuore l'educazione delle giovani generazioni.
Alle ore 20.30 all’Auditorium si svolgerà il Concerto di Giovani Band dell’Associazione Anspi Zona Musica con i gruppi di musica d’insieme nati all’interno dell’Associazione, tre band di età differenti ed un ensemble di sax, con giovani e affiatati musicisti.
Nei giorni 16,17,18 Maggio il Festival proseguirà al Parco della Cittadella che resterà aperto al pubblico con una serie di spazi ludici, sportivi, danza e creatività. Laboratori e intrattenimenti con diverse realtà quali Associazioni, Onlus, Ludoteche, Parrocchie, gruppi di animazione, palestre e club di Ancona. Tutto il Parco sarà riempito di momenti divertenti e interessanti per bambini e famiglie.