
(AGENPARL) – Thu 08 May 2025 8 maggio 2025
Lunedì 12 maggio 2025, ore 10.00 – Giardini Malaspina, Pavia (ingresso da piazza Petrarca)
Scuola, Coldiretti trasforma i Giardini Malaspina
in una maxi-fattoria didattica per gli studenti pavesi
Arriveranno dalle scuole di Pavia e provincia e coloreranno di giallo i Giardini Malaspina per partecipare alla grande festa finale del progetto “EduCA – Educazione alla Campagna Amica” di Coldiretti Pavia. Lunedì 12 maggio 2025 saranno tantissimi gli studenti pavesi che parteciperanno a “Fattorie ai Giardini”, un’iniziativa organizzata da Coldiretti Pavia.
Gli studenti delle scuole – spiega Coldiretti Pavia – che nel corso dell’anno scolastico hanno seguito in classe le lezioni tenute dagli agricoltori si trasferiranno lunedì mattina ai Giardini Malaspina per seguire laboratori di carattere agricolo e alimentare. Qui vedranno direttamente dagli agricoltori e dagli allevatori di Coldiretti Pavia come vengono coltivati il riso e il frumento e come si fanno i formaggi, oltre a poter imparare anche dagli esperti di nutrizione i principi di una sana alimentazione.
Gli studenti – spiega Coldiretti Pavia – inizieranno ad arrivare ai Giardini Malaspina a partire dalle ore 9.00 (ingresso da piazza Petrarca). Nel corso dell’intera mattinata si terrano i laboratori con le fattorie didattiche di Coldiretti Pavia e tanti giochi a tema agricolo, oltre a una merenda a km zero per tutti i bambini.
L’appuntamento per la stampa è alle ore 10.00, quando prenderanno parte all’iniziativa anche le più importanti Autorità cittadine e provinciali.
AVVISO DI RISERVATEZZA
Ai sensi della normativa nazionale ed europea di cui al D.Lgs. 196/2003 (e s.m.i.) e al Reg. UE 679/2016, si precisa che la presente e-mail e’ inviata unicamente ai destinatari sopra indicati, con espressa diffida di leggere, copiare ed usare senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate distruggerla e contattarci immediatamente.
NOTICE OF CONFIDENTIALITY
In accordance with national and European legislation pursuant to Legislative Decree 196/2003 (as amended and supplemented) and EU Reg. 679/2016, please note that this e-mail is sent only to the recipients indicated above, with express warning to read, copy and use without authorization. If you have received this copy by mistake, please destroy it and contact us immediately.