
(AGENPARL) – Wed 30 April 2025 Ancona, 29 aprile 2025
SUCCESSO PER “CAMPIONI IN TOUR AD ANCONA" LUNEDI' ALLO STADIO DEL CONERO CON LA 2° EDIZIONE. RACCOLTI NUMEROSI GIOCATTOLI PER IL SALESI
Esordienti, Pulcini, Primi calci e Piccoli amici, tutti appassionati di calcio si sono ritrovati lunedì allo Stadio del Conero per la seconda edizione di “Campioni in tour”, il torneo che coinvolge i bambini di ogni età all'insegna del gioco, della condivisione e della solidarietà.
Attraverso le offerte della giornata, (l'ingresso era gratuito) da parte delle società e del pubblico sono stati acquistati giocattoli per il Reparto Pediatrico dell’Ospedale Salesi di Ancona. Il torneo, che ha avuto una grande partecipazione, costituisce una tappa del progetto Nazionale ‘Campioni in tour’. L'iniziativa era patrocinata dal Comune di Ancona, assessorato allo Sport il cui assessore e vice sindaco Giovanni Zinni ha portato il saluto alla manifestazione e presenziato alla consegna dei doni al Salesi (foto).
“Questa manifestazione è ideata da Francesco Gullo, salito alla ribalta con un reality show in televisione tanti anni fa e che ha costruito un format che nasce da un episodio doloroso di vita. Con questo progetto si mettono in campo i valori della amicizia e della solidarietà, unendo il gioco per tutti i bambini, come momento di condivisione, alla solidarietà concreta, raccogliendo i giocattoli che poi vengono donati alle pediatrie degli ospedali in tutta Italia – afferma il vice sindaco e assessore allo Sport, Giovanni Zinni -.
Così è accaduto anche ad Ancona dove siamo giunti alla seconda edizione primaverile. Le famiglie dei giocatori di calcio in erba, che hanno partecipato a questa grande festa al Del Conero e anche le società, hanno dato il proprio contributo a questa gara di solidarietà. Un ringraziamento sentito quindi a tutta l'organizzazione ma anche a tutti i partecipanti che numerosi hanno animato l'appuntamento, conclusosi con la consegna dei giocattoli all'Associazione delle patronesse del Salesi che sempre con gioia ci accolgono nelle sale giochi dell'ospedale pediatrico anconetano” conclude Zinni.