
(AGENPARL) – Tue 29 April 2025 Governo: Bergamini, in Parlamento maggioranza sempre unita e decisioni condivise
“È vero che Salvini ha espresso posizioni contrarie al cosiddetto Rearm Europe, ma dobbiamo ricordare che in Europa la Lega fa parte del gruppo dei Patrioti ed è all’opposizione: è naturale che sia coerente con la sua linea politica. Tuttavia, quando si tratta di votare in Parlamento – che è ciò che conta davvero – la maggioranza è sempre stata unita, e le decisioni sono state sempre condivise”.
Così Deborah Bergamini, vicesegretario nazionale di Forza Italia e responsabile Esteri del partito, intervenendo a Tagadà.
“L’obiettivo del 2% del PIL per la difesa – ha aggiunto – un impegno assunto dal governo Conte, è di fatto in corso di raggiungimento. Se vogliamo restare nella NATO non possiamo ignorarne le regole. Oggi la voce degli Stati Uniti, principale azionista della NATO, è diversa, perché è cambiato il mondo. Possiamo far finta che tutto vada bene, che il mondo sia in pace, ma la realtà è diversa: stiamo assistendo a una crescente frammentazione e a un escalation di tensioni globali”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma