
(AGENPARL) – Thu 24 April 2025 Pordenone, 24 aprile 2025 – In occasione di Expo 2025 a Osaka, dove LEF – l’azienda digitale modello fondata da Confindustria Alto Adriatico e McKinsey & Company – è presente nel Padiglione Italia durante la settimana dedicata al Friuli Venezia Giulia, è convocata per il 28 aprile alle ore 10 una conferenza stampa in collegamento dal Giappone, organizzata congiuntamente da Regione, LEF e CAA.
Sarà presentato VST – Virtual Safety Training, nuova piattaforma immersiva per la formazione e la verifica delle competenze in materia di sicurezza sul lavoro, sviluppata con tecnologie avanzate di realtà virtuale. Un progetto pensato per le imprese di ogni dimensione e settore, ma anche per il mondo scolastico, in particolare gli istituti superiori.
L’evento si svolge in concomitanza con la Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro e rappresenta un momento significativo per raccontare come l’ecosistema dell’innovazione del Friuli Venezia Giulia si stia posizionando a livello internazionale, con soluzioni che integrano tecnologia, formazione e sicurezza per costruire il futuro della nostra società.
Interverranno:
* Massimiliano Fedriga, Presidente Regione Friuli Venezia Giulia
* Michelangelo Agrusti, Presidente Confindustria Alto Adriatico e LEF
* Massimiliano Ciarrocchi, Direttore Generale Confindustria Alto Adriatico
* Marco Olivotto, Direttore Generale LEF
Di seguito il link per partecipare:
Passcode
728718
Massimo Boni