
(AGENPARL) – Tue 15 April 2025 Ciao
L’ultima analisi di mercato di eXp Italy ha rivelato che, finora quest’anno, il valore degli immobili in tutte le regioni italiane è in calo, con una sola area del mercato che ha registrato una crescita positiva su base annua.
eXp Italy ha analizzato i valori immobiliari osservando la crescita del mercato finora nel 2025 (da dicembre 2024 a febbraio 2025).
I dati mostrano che i valori immobiliari sono diminuiti in tutte le regioni d’Italia finora nel 2025.
Il Veneto ha registrato il calo più consistente, con una diminuzione dell’8,5% in questo periodo, mentre la Valle d’Aosta (-7,9%), le Marche (-6,9%), il Trentino-Alto Adige (-6,6%) e l’Emilia-Romagna (-6,3%) hanno registrato alcune delle correzioni di mercato più significative nel 2025.
Il calo dei valori immobiliari è stato più contenuto in altre regioni del Paese.
La Campania ha registrato la correzione più marginale dei valori immobiliari, con un calo dell’1,1% da dicembre 2024.
Anche la Toscana (-1,3%) e il Molise (-1,7%) hanno registrato cali inferiori al 2%.
Tuttavia, questo calo dei valori immobiliari è evidente anche quando si analizza il mercato su base annuale.
L’analisi di eXp Italy mostra che, confrontando i valori di mercato attuali con quelli di un anno fa (febbraio 2024 vs febbraio 2025), tutte le regioni del mercato immobiliare italiano, tranne una, hanno registrato una riduzione dei valori.
Il Molise è l’unica area che non ha registrato un calo, con un aumento del 3,3% dei valori immobiliari su base annua.
Altre aree hanno registrato un calo più marginale, come la Calabria (-0,1%), la Campania (-0,2%) e l’Abruzzo (-0,3%).
Tuttavia, i valori immobiliari in Valle d’Aosta sono scesi del 5,5% rispetto all’anno scorso, con le Marche (-4,6%) e la Basilicata (-3,2%) che hanno registrato alcuni dei maggiori cali annuali.
* Tabelle e fonti dei dati *
* FINE *
* Contatto ProperPR *
* Richieste di informazioni alla stampa *
James Lockett
* ProperPR *
* Richieste di informazioni sui dati *
Alex Pericli
* ProperPR *
* Informazioni su eXp World Holdings, Inc. *
eXp World Holdings, Inc. è la holding di eXp Realty®, Virbela e SUCCESS® Enterprises.
eXp Realty è la più grande società immobiliare indipendente al mondo con oltre 87.000 agenti negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Sudafrica, India, Messico, Portogallo, Francia, Porto Rico, Brasile, Italia, Hong Kong, Colombia, Spagna, Israele, Panama, Germania, Repubblica Dominicana, Grecia, Nuova Zelanda, Cile, Polonia e Dubai e continua a crescere a livello internazionale. In quanto società quotata in borsa, eXp World Holdings offre ai professionisti del settore immobiliare l’opportunità unica di ottenere premi azionari in base agli obiettivi di produzione e al contributo alla crescita complessiva dell’azienda. eXp World Holdings e le sue aziende offrono una suite completa di soluzioni tecnologiche per l’intermediazione e il settore immobiliare, tra cui l’innovativo modello di intermediazione residenziale e commerciale, i servizi professionali, gli strumenti di collaborazione e lo sviluppo personale. L’intermediazione basata sul cloud è alimentata da Virbela, una piattaforma 3D immersiva che è profondamente sociale e collaborativa, consentendo agli agenti di essere più connessi e produttivi. SUCCESS® Enterprises, con la rivista SUCCESS® e le relative proprietà mediatiche, è stata fondata nel 1897 ed è un marchio e una pubblicazione leader nello sviluppo personale e professionale.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito https://expworldholdings.com.
========================================