
(AGENPARL) – Fri 11 April 2025 Roma, Bertucci – Torresi (FdI): “Mercoledì 16 aprile l’inaugurazione del murales in memoria dei fratelli Mattei”
Sono passati 52 anni dal Rogo di Primavalle. Nel 1973 un incendio doloso ad opera di alcuni militanti di estrema sinistra in una palazzina di via Bernardo da Bibbiena 33 porta alla morte di Virgilio e Stefano Mattei, figli di Mario, segretario della sezione del Movimento Sociale Italiano.
Una tragedia che sconvolse Roma e che non può essere dimenticata. In memoria dei due giovani un murales dipinto sulla facciata di fronte alle finestre della palazzina ove avvenne il rogo verrà inaugurato nella mattinata di mercoledì 16 aprile.
“Sono particolarmente orgoglioso di aver seguito e sostenuto con impegno, come consigliere regionale di Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione Bilancio, la realizzazione di questa opera, che celebra la memoria di questi due ragazzi tragicamente scomparsi. Ringrazio tutti gli enti coinvolti nella realizzazione di questo lavoro, in particolare l’Associazione Fratelli Mattei ed il gruppo di Fratelli d’Italia del XIV Municipio, un’opera che permetterà non soltanto di celebrare per sempre il ricordo di Virgilio e Stefano, ma anche di lavorare tutti insieme affinchè mai possano ripetersi queste tragedie. Mi auguro di vedere tantissime persone all’inaugurazione di questo murales”, così Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.
“Un murales che, insieme ai colleghi consiglieri municipali di Fratelli d’Italia abbiamo fortemente voluto, trovando nel supporto della Regione Lazio, ed in particolare di Marco Bertucci, un forte sostegno per arrivare alla realizzazione di questo lavoro splendido, un ricordo tangibile e forte di due ragazzi ancora vivi nei nostri cuori, ed ora immortali per sempre e per tutti. Sottolineo come questo risultato sia simbolo di una forte collaborazione istituzionale tra la maggioranza e l’opposizione nel XIV Municipio, e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per la realizzazione”, queste le parole di Valentina Torresi, consigliere di Fratelli d’Italia del XIV Municipio.