
(AGENPARL) – Thu 10 April 2025 Bollette: Gusmeroli (Lega), approvato emendamento per tutelare vulnerabili anche nel 2027
Roma, 10 apr- “Prosegue l’opera della Lega a tutela dei risparmi dei cittadini, in particolar modo di quelli in situazioni di vulnerabilità. Dopo aver consentito con un emendamento al Dl Concorrenza il passaggio degli utenti vulnerabili (over-75, disabili e fragili economici con bonus energia) che si trovano nel mercato tutelato o in quello libero al più economico sistema a tutele graduali, ora con un nuovo emendamento della Lega al Dl Bollette a mia prima firma si interviene tutelandoli per il futuro. Infatti, alla cessazione del 31 marzo 2027, i clienti vulnerabili del sistema a tutele graduali saranno nuovamente inseriti all’interno di un mercato di tutela e non nel mercato libero, salvaguardandone i risparmi e prevenendo anche il fatto che possano essere esposti al teleselling spesso selvaggio di alcuni operatori”.
Così il deputato Alberto Luigi Gusmeroli, Presidente della commissione Attività produttive e responsabile unità Fisco della Lega.