
(AGENPARL) – Wed 09 April 2025 Radio 24 in diretta dal Salone del Risparmio
Milano, dal 15 al 17 aprile 2025
con lo studio all’Allianz MiCo – Milano Congressi| Ala Sud – Stand Z5
* Dirette ogni giorno di Due di Denari dalle 11.00
* Evento il 17 aprile dalle 09.30 alle 10.30, Sala Amber 3: Formica o Zanzara? Il dilemma del Risparmio. Interviene Giuseppe Cruciani nell’inedita veste di commentatore di questioni di risparmio ed investimento
Non solo. Il 17 aprile dalle 09.30 alle 10.30, presso la Sala Amber 3, Radio 24 ha organizzato l’evento dal titolo Formica o Zanzara? Il dilemma del Risparmio. La discussione, moderata da Debora Rosciani e Mauro Meazza, giornalisti e conduttori Due di denari, ha come ospiti due brillanti personaggi: Giuseppe Cruciani, noto giornalista e conduttore de La Zanzara, e Emanuela Emilia Rinaldi, Prof.ssa Associata di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca, per discutere di risparmio gestito. Nel settore finanziario e degli investimenti si incontrano, molto più che altrove, convinzioni dei ‘bastian contrari’ e tesi da complottisti. Molti pensano che sia un mondo di operatori che parlano in tono autoreferenziale di temi astratti che il risparmiatore non capisce; un mondo dove si incontrano consulenti che fanno solo i propri interessi, dove chi è ricco lo diventa sempre di più e ai meno ricchi rimangono spesso le briciole… e le truffe. Insomma, pregiudizi, fake news e bufale, che condizionano il rapporto di tutti noi, anche dei più informati, con il denaro e il risparmio.
E chi meglio di Giuseppe Cruciani può aiutarci nel fare luce su queste zone oscure e farci capire come la pensiamo davvero? Quanti sono e cosa dicono i no-bank, i no-invest, i no-risparmio attorno a noi e forse dentro di noi?
Dallo strepitoso palcoscenico radiofonico de La zanzara di Radio 24, nell’inedita veste di commentatore di questioni di risparmio ed investimento, Giuseppe Cruciani sarà ospite del Salone del Risparmio con gli amici Mauro Meazza e Debora Rosciani. Una zanzara a Due di denari.
Maria Luisa Chioda
[cid:image005.png@01DBA8B0.B142FF30]
Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.