
(AGENPARL) – Wed 09 April 2025 Il messaggio di cordoglio del sindaco Luca Salvetti in ricordo del giornalista Gianni Massone.
“Gimas se ne è andato ed ha lasciato parole e stile che rimarranno per sempre indelebili nella memoria di tutti noi. Gianni Massone ha raccontato il Livorno Calcio per 65 anni senza mai una virgola fuori posto, preciso e accurato nella narrazione, un vero maestro. E’ stato per me e per tutti i giornalisti livornesi che si sono occupati di sport e in particolare di calcio, un punto di riferimento.
Con la sua eleganza innata, con il suo memorabile ciuffo, è sempre stato una presenza costante nell’avventura infinita del Livorno Calcio, nella buona e nella cattiva sorte. Invidiabile nella sua versatilità di adattamento a qualsiasi situazione, semplice o raffinata.
Il calcio e la scrittura sono stati la sua vita, il suo pane quotidiano di cui si è nutrito e con cui ha sfamato tutti noi che non vedevamo l’ora di leggere i suoi articoli.
Gianni è mancato a poche ore dalla promozione del Livorno in serie C, l’ultima gioia regalata dalla sua amata squadra a colui che con grande passione ne ha raccontato le gesta per più di mezzo secolo.
Addio Gianni”
—