
(AGENPARL) – Wed 09 April 2025 POLO SOCIO-SANITARIO DI PROSSIMITÀ
GLI INCONTRI DEL 10 E 11 APRILE
Domani, giovedì 10, e venerdì 11 aprile, negli spazi del Polo socio-sanitario di prossimità (in via Re David 76), sono in programma due nuovi appuntamenti di informazione ed educazione sanitari.
In particolare domani, giovedì 10, dalle ore 15 alle 16.30, la dottoressa Valeria Mele, specializzanda in Fisiatria, terrà un incontro informativo sull’osteoporosi al termine del quale i partecipanti potranno sottoporsi gratuitamente a uno screening mirato.
Venerdì 11 aprile, sempre dalle ore 15 alle 16.30, la psicologa Alessandra Pepe e l’assistente sociale Rosa Cortese affronteranno invece un tema di stringente attualità nel corso di un incontro aperto da titolo “Connessioni fragili: rischi e pericoli del web”.
Il Polo socio-sanitario di prossimità è uno dei servizi di welfare supportati dall’amministrazione comunale, aperto a tutta la cittadinanza e in particolare modo a persone in condizione di difficoltà socio-economica.
Le attività di “Sportello di orientamento e consulenza socio-sanitaria” sono gestite da Psicologi per i Popoli Bari e Bat, in collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm Bari: il servizio rappresenta il primo sportello cittadino preposto a offrire prestazioni gratuite di orientamento sociale e sanitario, tramite l’impiego di un’equipe multidisciplinare, costituita da medici, psicologi e assistenti sociali, che si avvale del supporto di mediatori culturali.
La sede è aperta tutti i martedì, dalle 9.30 alle 13.30 e il giovedì e venerdì, dalle 15 alle 19.