
(AGENPARL) – Wed 09 April 2025 Forza Italia, Nevi: “Iniziativa ‘Periferie al centro’ per ascoltare e dare risposte”
“L’iniziativa di Forza Italia ‘Periferie al centro’, lanciata da Alessandro Battilocchio, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle periferie, è fortemente sostenuta dal Coordinamento nazionale di Forza Italia e discende dalla ferma volontà del nostro segretario nazionale, Antonio Tajani, di accendere un faro sulla condizione delle periferie italiane nelle grandi città e non solo”.
Lo ha detto Raffaele Nevi, vicepresidente vicario e portavoce nazionale di Forza Italia, in conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa nazionale azzurra ‘Periferie al centro’.
“E’ una iniziativa molto significativa, i dirigenti, i quadri e gli eletti del nostro partito saranno presenti nelle periferie, per ascoltare e poi costruire proposte personalizzate per le varie realtà, dal Nord al Sud del Paese. Dobbiamo fare qualcosa in più per la condizione spesso di grave disagio che si vive nelle periferie italiane. Siamo partiti da Caivano ma abbiamo sempre detto che non bisogna fermarsi lì, né ad interessarsi di un luogo perché accade qualcosa di drammatico. Dobbiamo strutturalmente, quotidianamente, tenere accesso un faro sulle periferie delle nostre città”, ha aggiunto.
“Ringraziamo i tanti sacerdoti, le associazioni di volontariato, le forze dell’ordine che sono quotidianamente impegnati per garantire assistenza, ordine e attività di vario genere, a coloro che vivono condizioni di disagio. Se miglioreremo la condizione delle periferie, miglioreremo la qualità della vita di migliaia di persone”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma