
(AGENPARL) – Wed 26 March 2025 COMUNICATO STAMPA
36enne trovata morta a Spoleto, indagini della Polizia di Stato
Questa mattina, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Spoleto è intervenuto presso un’abitazione della città dove ha rinvenuto il cadavere di una donna, classe 1988.
Il ritrovamento è seguito ad un precedente intervento della volante, effettuato presso il Ponte delle Torri, dove era stato segnalato un uomo – classe 1977, con precedenti di polizia – che minacciava di compiere un gesto estremo.
Giunti sul posto, gli agenti della volante hanno trovato il 47enne che, visibilmente agitato, ha fatto intendere di aver compiuto un atto violento e di essere intenzionato a compiere un gesto estremo.
Mentre gli operatori procedevano a tranquillizzare e tentare di convincere l’uomo a desistere dal suo intento, un’altra volante si è portata presso l’abitazione dove il 47enne conviveva con la compagna al fine di verificare quanto dallo stesso dichiarato.
Giunti sul posto, con l’ausilio del personale dei Vigili del Fuoco, gli agenti sono entrati all’interno dell’abitazione dove hanno trovato il corpo privo di vita della compagna 36enne.
Presso l’abitazione, oltre al personale sanitario del 118, è poi sopraggiunto il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto unitamente al Sostituto Procuratore di turno, il personale del Posto di Fotosegnalamento della Polizia Scientifica e il personale della Squadra Mobile, i quali hanno proceduto ai primi rilievi del caso.
Il 47enne, invece, dopo una lunga ed estenuante opera di persuasione dei poliziotti, è stato convinto dal desistere dai suoi propositi e, una volta bloccato, accompagnato presso gli uffici del Commissariato di P.S.
Sono in corso gli approfondimenti investigativi finalizzati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Spoleto, 26 marzo 2025