(AGENPARL) - Roma, 11 Marzo 2025 - (AGENPARL) – mar 11 marzo 2025 SAVE THE DATE
FRIGIDAIRE
Storia e immagini della più rivoluzionaria rivista d’arte del mondo
19 marzo – 7 settembre 2025 – Museo di Roma in Trastevere
CONFERENZA STAMPA MARTEDI’ 18 MARZO ORE 11
Foto disponibili al seguente link: https://cloud.zetema.it/index.php/s/w6SW7zgF8GA4Soz
Roma, 11 marzo 2025 – FRIGIDAIRE Storia e immagini della più rivoluzionaria rivista d’arte del mondo è dedicata alla celebre rivista culturale e satirica italiana, Frigidaire, e al movimento artistico che rappresenta. Il progetto esplora l’Arte Maivista, un’espressione creata da Andrea Pazienza e Vincenzo Sparagna, fondatori della rivista, per indicare un’arte originale e imprevista, caratterizzata da un mix di fumetto, satira, cronaca, pittura e fotografia.
In esposizione circa 300 opere, tra copertine, tavole originali, fotografie e reportage legati alla storia di Frigidaire e dei suoi fondatori. Il progetto espositivo valorizza l’unicità della pubblicazione come fenomeno culturale trasversale, che ha unito arte, politica, musica e satira, con l’intento di far conoscere al pubblico, anche dei più giovani, un’esperienza culturale che rischia di essere dimenticata.
La mostra, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e organizzata da Frigolandia, è curata da Vincenzo Sparagna. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.
Ufficio stampa Zètema Progetto Cultura
Simone Fattori
Ufficio Stampa
Zètema Progetto Cultura s.r.l.
00156 Roma
Trending
- Casa Bianca, Katie Zacharia verso l’uscita dopo le polemiche sulle qualifiche legali
- AZZARDO, QUARTINI (M5S): “NUMERI DRAMMATICI, GOVERNO FA CASSA SU PELLE DI CHI SOFFRE
- [Comunicato da Città Metropolitana di Genova] SCUOLA, CITTÀ METROPOLITANA INCONTRA GLI STUDENTI: «ASCOLTO E DIALOGO PER AFFRONTARE INSIEME LE CRITICITÀ»
- Forte di Bard: Aperte le adesioni a Meteolab e Climalab 2026
- «Guerra profonda», il booktour di Arturo di Corinto fa tappa a Viterbo e Roma
- Bando per l’assegnazione di contributi a sostegno delle locazioni 2026, pubblicata la graduatoria definitiva
- Contributi allo sport, il Dipartimento risponde ad Agenparl: accesso parziale e stop ai dati su revoche e recuperi
- Copasir, audizione Zappia, Presidente Ispi – Mercoledì alle 14.45
- Agenzia nr. 1783 – Sanità, Scianaro (FdI): “I sistemi informatici continuano a creare disservizi e disagi. Ora basta, servono soluzioni
- Cassano All’Ionio, il Consiglio comunale torna a riunirsi il 20 ottobre: all’ordine del giorno bilancio, revisori dei conti, ambiente e servizi
