
(AGENPARL) – ven 28 febbraio 2025 28 Febbraio 2025
Sabato 1 e domenica 2 marzo dalle ore 9.30 dal mercato di Campagna Amica al Circo Massimo ai mercati di Campagna Amica in tutta Italia
IL CARNEVALE DEI DOLCI CONTADINI
Specialità a km zero e consigli per la frappa perfetta
I dolci contadini tipici del carnevale saranno i protagonisti del week end in maschera nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica in tutta Italia dove si potranno gustare le specialità regionali a km zero, dalle tipiche frappe e castagnole a tortelli lombardi, dalla pignolata siciliana ai crostoli friulani, dagli intrigoni emiliani alla cicerchiata marchigiana, ma anche seguire i consigli dei cuochi agricoltori per prepararle direttamente in casa propria.
L’appuntamento con l’iniziativa della Coldiretti è dalle ore 9.30 di domani sabato 1 marzo a partire dal mercato di Campagna Amica al Circo Massimo in via San Teodoro 74. I cuochi contadini mostreranno dal vivo le ricette per aiutare i cittadini a preparare le specialità più note del Carnevale mentre i bambini potranno truccarsi dai loro personaggi preferiti.
Ma la festa interessa tutti i mercati italiani, da quello coperto di Porta Romana, a Milano, con un focus dedicato al Carnevale Ambrosiano, a quello di Napoli San Paolo in Via Beniamino Guidetti 72, fino a Verona, nella Galleria Filippini. L’elenco completo è sul sito http://www.campagnamica.it.
Per l’occasione verranno diffusi i dati della Coldiretti sulla spesa e le abitudini del carnevale 2025 degli italiani.