(AGENPARL) – mar 04 febbraio 2025 OPEN DAY AL CANTIERE DELL’AEROSTAZIONE DI GROTTAGLIE: UN PASSO AVANTI PER IL FUTURO DELLO SCALO
Venerdì 7 febbraio, alle ore 10:30, il cantiere dell’aerostazione di Grottaglie aprirà le porte ai cittadini. Un’iniziativa voluta da Aeroporti di Puglia, che ha riconosciuto l’importanza di rendere visibili gli interventi in corso e il valore strategico di questa infrastruttura.
I lavori procedono con un obiettivo chiaro: realizzare un aeroporto all’altezza delle sfide future. Non in competizione con Brindisi o Bari, ma come parte integrante della rete aeroportuale pugliese. Il nostro scalo può e deve affiancare alla sua vocazione industriale un’apertura al traffico commerciale, creando nuove opportunità per il territorio.
L’ammodernamento dell’aeroporto è un passaggio cruciale, ma servono risorse adeguate. Mi auguro che anche per Grottaglie il Governo possa stanziare 5 milioni di euro per favorire l’avvio dei voli commerciali, come già fatto per altri aeroporti. Questo scalo ha le potenzialità per crescere, e ora è il momento di investire sul suo sviluppo.
Un ringraziamento va ad Aeroporti di Puglia, nella figura del Presidente Antonio Maria Vasile, alla Regione Puglia, ai comitati, ai cittadini e a tutti coloro che stanno contribuendo a questo percorso, che può rappresentare un’opportunità concreta per l’economia locale e regionale.
L’Open Day di venerdì 7 febbraio, alle ore 10:30, sarà l’occasione per fare il punto sullo stato dei lavori e condividere il futuro di un’infrastruttura fondamentale per Grottaglie e l’intera Puglia.
Ciro D’Alò
Sindaco della Città di Grottaglie
Trending
- GIOIA TAURO (RC): I CARABINIERI SCOPRONO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.
- Public Schedule – February 5, 2025
- Russian Offensive Campaign Assessment, February 4, 2025
- Manitoba News Release: Manitoba Government Appoints New Chair and Board Members to the Clean Environment Commission
- Svezia, Presidente Fontana: sgomento per violenza, vicini a vittime innocenti e comunità
- Assessori incontrano Claudio Baglioni alle Muse, Comune di Ancona, Ufficio Stampa
- Secretary of State Marco Rubio and Costa Rican President Rodrigo Chaves Robles at a Joint Press Availability
- Manitoba News Release: Manitoba Government Invests $36.4 Million in Rail Line and Port of Churchill to Increase International Trade
- Intel Brief: January 2025 Newsletter
- CS CONSIGLIO REGIONALE, ISTITUITA COMMISSIONE SPECIALE ACQUA- LA NOTA DI VERRECCHIA ( FDI)