(AGENPARL) – mer 22 gennaio 2025 Sicurezza, Scurria (Fdi): “Nuovo blitz al Quarticciolo dimostra presenza dello Stato nelle periferie. Seguire modello Caivano per ripristino legalità e rinascita”
“Voglio esprimere il mio più sincero apprezzamento alle forze dell’ordine, per il blitz condotto questa mattina nel quartiere Quarticciolo di Roma, che ha portato all’arresto di 18 persone e al sequestro di centinaia di dosi di sostanze stupefacenti. Questa vincente operazione dimostra non solo che è stata neutralizzata una rete di spaccio, ma anche che è stato dato un segnale forte di presenza dello Stato nei quartieri dove la criminalità cerca di radicarsi. Da tempo, insieme al consigliere municipale Daniele Rinaldi, al gruppo del municipio V e alla Federazione Romana di Fratelli d’Italia, siamo in prima linea per debellare la diffusa illegalità nel territorio del Municipio V, che come altre periferie italiane ha bisogno di rinascita. È necessario un impegno serio per il rilancio di questi quartieri, che devono essere restituiti alla cittadinanza con maggiore sicurezza, opportunità e infrastrutture. Il rilancio non può fermarsi solo alla sicurezza, occorre infatti investire anche in sport, cultura, educazione e iniziative sociali, per offrire ai giovani alternative concrete e possibilità di crescita. Per questo, è fondamentale seguire il modello Caivano proposto dal governo Meloni, che rappresenta una strada chiara verso il futuro, un futuro di nuova luce e di riscatto per queste aree”.
Lo dichiara il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia, il senatore Marco Scurria.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- PESTE SUINA, COLDIRETTI LAZIO: EMERGENZA FINITA. OTTIMO RISULTATO, ORA SOSTEGNO ALLE AZIENDE CHE HANNO SUBITO DANNI
- Giustizia: Gianassi (Pd), Nordio trionfalista, ma non vede il collasso
- Ue, Mantovani ( FdI-Ecr): “Fermare immigrazione illegale per bloccare trafficanti di morte”
- UE: NEVI, “VOGLIAMO CHIAREZZA SU SOVVENZIONI A LOBBY GREEN”
- Date Announced for the Inquest into the Death of Christopher Panepinto
- GIUSTIZIA, D’ORSO (M5S): ECCO ELENCO FALLIMENTI GOVERNO CHE STANNO PORTANDO SETTORE AL COLLASSO
- Giustizia: Pittalis, sciopero ANM scorretto fallo reazione per difendere privilegi
- COMUNICATO STAMPA – IMPORTANTI COMUNICAZIONI DEL SINDACO SERVALLI
- Comunicato Regione: Carceri. Il presidente de Pascale e l’assessora Conti in visita alla Dozza di Bologna: piano regionale per il reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti, le criticità della struttura. “Situazione pesante, dobbiamo impegnarci tutti insieme per il rispetto dei diritti sociali, sanitari e per i percorsi di reinserimento e rieducativi, non dimenticando chi nelle carceri lavora”
- SARDEGNA, ORRICO (M5S): PITTALIS FAREBBE MEGLIO A STARE ZITTO DOPO SCIPPO SEGGIO CALABRIA