(AGENPARL) – mer 22 gennaio 2025 SALVINI. SALVITTI (FDI): DISAGI INEVITABILI PER RETE MODERNA. PRINCIPIO VALE SOLO PER GUALTIERI?
“Il dovere di chi siede in quest’Aula, al di là dello schieramento politico, in primis è quello di chiedere scusa ai cittadini italiani che utilizzano i mezzi pubblici e hanno vissuto dei disagi. Il nostro obbligo morale è quello di analizzare i problemi registrati sulla circolazione ferroviaria, individuare le cause e risolvere le criticità. Dovremmo farlo senza condizionamenti o pregiudiziali di sorta, partendo da fatti oggettivi: incremento delle corse, di nuove opere e di manutenzione. Perché è importante sottolineare, oltre i guasti anomali su cui farà chiarezza la magistratura, come gli interventi ordinari hanno lo stesso valore e lo stesso peso di un cantiere per una nuova infrastruttura. Ed è paradossale il doppiopesismo dei colleghi dell’opposizione che giustificano e difendono il sindaco di Roma, Gualtieri, che in vista del Giubileo nei mesi scorsi, parlava di disagi necessari e inevitabili. Anche oggi, anche e soprattutto per la linea ferroviaria, dovrebbe valere questo principio. Perché è l’unica strada per ammodernare la rete, dare un servizio all’altezza delle aspettative dei cittadini e proseguire il percorso di sviluppo di questa Nazione”. Così il senatore di Fratelli d’Italia e componente della Commissione VIII, Giorgio Salvitti.
Trending
- PESTE SUINA, COLDIRETTI LAZIO: EMERGENZA FINITA. OTTIMO RISULTATO, ORA SOSTEGNO ALLE AZIENDE CHE HANNO SUBITO DANNI
- Giustizia: Gianassi (Pd), Nordio trionfalista, ma non vede il collasso
- Ue, Mantovani ( FdI-Ecr): “Fermare immigrazione illegale per bloccare trafficanti di morte”
- UE: NEVI, “VOGLIAMO CHIAREZZA SU SOVVENZIONI A LOBBY GREEN”
- Date Announced for the Inquest into the Death of Christopher Panepinto
- GIUSTIZIA, D’ORSO (M5S): ECCO ELENCO FALLIMENTI GOVERNO CHE STANNO PORTANDO SETTORE AL COLLASSO
- Giustizia: Pittalis, sciopero ANM scorretto fallo reazione per difendere privilegi
- COMUNICATO STAMPA – IMPORTANTI COMUNICAZIONI DEL SINDACO SERVALLI
- Comunicato Regione: Carceri. Il presidente de Pascale e l’assessora Conti in visita alla Dozza di Bologna: piano regionale per il reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti, le criticità della struttura. “Situazione pesante, dobbiamo impegnarci tutti insieme per il rispetto dei diritti sociali, sanitari e per i percorsi di reinserimento e rieducativi, non dimenticando chi nelle carceri lavora”
- SARDEGNA, ORRICO (M5S): PITTALIS FAREBBE MEGLIO A STARE ZITTO DOPO SCIPPO SEGGIO CALABRIA