(AGENPARL) – sab 18 gennaio 2025 INFANZIA, APPENDINO (M5S): INTERROGAZIONE SU NOMINA TERRAGNI, DA MELONI MIX AMICHETTISMO E FURORE IDEOLOGICO
Roma, 18 gen. – “La nomina di Marina Terragni come nuova Garante per l’infanzia e l’adolescenza è emblematica del modo di Giorgia Meloni di concepire la politica, un mix di amichettismo e furore ideologico che se ne frega delle istituzioni e dei diritti delle persone. Parliamo di una figura nota per le sue posizioni apertamente ostili nei confronti delle persone trans e contro la maternità surrogata, scelte ideologiche che nulla hanno a che fare con la tutela dei diritti e del benessere di bambini e adolescenti. Questa decisione dimostra, ancora una volta, il volto reale del governo Meloni: piazzare gli “amichetti” nei posti di rilievo e sfruttare ogni occasione per portare avanti battaglie ideologiche contro una minoranza già colpita e vulnerabile. Presenterò un’interrogazione per chiedere il ritiro di una nomina che è non solo ignobile, ma profondamente offensiva per chiunque abbia a cuore i diritti umani e il futuro delle nuove generazioni. La tutela dei più piccoli richiede competenza, rispetto e inclusione, non pregiudizi e propaganda politica. Non resteremo in silenzio”.
Così la vicepresidente del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI
- Sigep World, svelati tutti i vincitori degli innovation awards tra startup e aziende di eccellenza
- (ALL.FOTO-VIDEO) MILANO, BARACCHE ROM, DE CORATO(FDI): «“VILLAGGIO TURISTICO” ANCORA POPOLATO DA NOMADI E GRANELLI NON FA NULLA! GLI SGOMBERI FATTI DAL CSX SONO ‘VITTORIE DI PIRRO’».
- (ARC) Eventi: Roberti, bellezza opere di La Pasquala attraversano il tempo
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI, DOMENICA 19 GENNAIO 2025
- Santanché. Bonelli: indecente che non si dimetta, silenzio Meloni incredibile
- Edifici imbrattati, gruppo di “writers” in azione nella notte. Accertamenti della Polizia locale
- Scuola: Sasso (Lega), grazie a Valditara torniamo a scuola seria
- PRODI. MALAGUTI (FDI): SUE ESTERNAZIONI FUORI LUOGO E FUORI TEMPO
- ALLUVIONE DEL 27 OTTOBRE 2024: RISORSE PRONTE PER I COMUNI E GLI OPERATORI ECONOMICI COLPITI