(AGENPARL) – mer 18 dicembre 2024 PARLAMENTO UE, SALINI (FI-PPE): AGIRE RAPIDAMEMENTE PER PRESERVARE LA COMPETITIVITA’ DEI PRODOTTI EUROPEI
STRASBURGO, 18 dicembre 2024 – “L’economia europea sta attraversando un periodo di crisi determinato, da una parte, da scelte poco lungimiranti su forniture energetiche e mercati di sbocco, e dall’altra da interpretazioni molto rigide del “Green Deal” che rischiano di compromettere la competitività dei prodotti europei sui mercati internazionali. Ad aggravare il quadro economico vi è una progressiva riduzione degli investimenti in ricerca di innovazione che penalizza ulteriormente le nostre imprese. Non abbiamo più molto tempo a disposizione, dobbiamo agire in modo efficace, tempestivo e determinato per preservare la competitività del nostro Continente”.
Queste, in sintesi, le osservazioni di Massimiliano Salini, Eurodeputato di Forza Italia e Vice presidente del gruppo Ppe, formulate durante la seduta plenaria del Parlamento Europeo, alla presenza della Vice Presidente esecutiva e Commissario UE per la Concorrenza Teresa Ribera.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- FERRARA, VISIONE STRATEGICA PER IL FUTURO CULTURALE E TURISTICO DELLA CITTA’ DEI PROSSIMI ANNI. GULINELLI E FORNASINI: “OCCASIONE UNICA. NEI PROSSIMI DUE ANNI RIAPRONO MUSEI E SPAZI, CHE SEGNERANNO IL PERCORSO PER I PROSSIMI 50 ANNI”
- Periferie:in Commissione “Patto per Montespaccato”.Battilocchio: “Al vostro fianco”
- Metsola al vertice Ue-Balcani occidentali: “È tempo di crescere”
- Bilancio, 300 mila euro a Pieve Fosciana per riqualificare il lago di Pontecosi
- (ACON) MALORE DE TONI. NOVELLI (FI): SINDACO UD TORNI IN PISTA QUANTO PRIMA
- Aun 18 dic. 024 (Pag 1)
- CODICE STRADA, EX PILOTA F1 PATRESE: NUOVO E’ PIU’ CHE CORRETTO, BISOGNA ESSERE IN BUONE CONDIZIONI PSICOFISICHE QUANDO SI GUIDA
- Gli auguri del presidente Giani alla stampa, lunedì 23 dicembre alle 11.30
- Agenzia nr. 2695 – Consiglio Regionale. Bilancio.Giovanni XXIII. Amati: “Sono felice e commosso. La meta non si raggiunge restando fermi. E noi ci siamo mossi con una scossa, pensando ai bambini”
- Dissesto idrogeologico, appaltati i lavori per consolidare il centro abitato di Tripi. Schifani: «Prevenzione arma più efficace»