(AGENPARL) – gio 12 dicembre 2024 Dl concorrenza, Petrucci (Fdi): “La tutela del consumatore al centro della nostra azione”
“Il decreto concorrenza non contiene solo una serie di interventi normativi, non è una semplice formalità ma rappresenta un vero e proprio atto di responsabilità politica. Un segnale forte per il futuro del nostro Paese, che intende rompere una volta per tutte con un passato che troppo spesso ha visto il proprio sistema economico soffocato da inefficienze e protezionismi. Stiamo invece perseguendo l’obiettivo di costruire finalmente un sistema che promuova l’equità e il rispetto delle regole, favorendo un equilibrio tra innovazione, concorrenza e diritti degli utenti. Al centro della nostra azione, in sostanza, ci sono la tutela del consumatore, la salvaguardia di imprese e cittadini e la loro protezione contro comportamenti scorretti e pratiche commerciali o industriali sleali. Le politiche protezionistiche della sinistra hanno fallito. Un esempio lampante è proprio la gestione delle concessioni autostradali, che noi riformiamo e che in passato è stata nelle mani di pochi, con benefici praticamente nulli per i cittadini e per il Paese. Questa è la vera “privatizzazione senza regole” che la sinistra ha voluto difendere a tutti i costi. Noi invece vogliamo rompere con questa logica, dando spazio a una concorrenza sana, che favorisca l’efficienza e la qualità del servizio. L’approvazione di questo provvedimento segna il passo verso un nuovo modello economico, dove le piccole e medie imprese possano crescere, dove i consumatori siano tutelati e dove l’Italia possa finalmente essere in grado di competere alla pari con gli altri paesi.
È quanto dichiarato da Simona Petrucci, senatrice Fdi, durante la dichiarazione di voto sul dl Concorrenza.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- BANCA MPS: CALENDARIO DEGLI EVENTI SOCIETARI 2025
- MPS PRESENTA UN’OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO VOLONTARIA SULLA TOTALITÀ DELLE AZIONI DI MEDIOBANCA
- Siracusa: la Polizia di Stato esegue un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 22 soggetti accusati a vario titolo di associazione mafiosa e narcotraffico
- “Game Upi tutti in campo, nessuno escluso”, la squadra della Provincia di Grosseto all’evento finale di Roma
- Provincia di Grosseto Crisi della Venator: il tavolo di crisi è un primo passo importante
- COMUNICATO STAMPA – Masso franato su un’abitazione a Bagolino
- Secretary Rubio’s Call with Egyptian Foreign Minister Abdelatty
- Secretary Rubio’s Call with Israeli Foreign Minister Sa’ar
- Secretary Rubio’s Call with Polish Foreign Minister Sikorski
- Secretary Rubio’s Call with Costa Rican Foreign Minister André