
(AGENPARL) – gio 12 dicembre 2024 Covid. FdI: Convocare in commissione funzionario Dogane che indagava su scandalo mascherine
“Lo scandalo delle mascherine importate durante la gestione del commissario straordinario Domenico Arcuri, nominato da Giuseppe Conte, continua a contornarsi di criticità. Dopo che il Tribunale di Roma ha condannato i contribuenti italiani a risarcire la Jc Electronics per illegittima risoluzione del contratto di importazione di mascherine, ora i giudici hanno condannato l’Inail a risarcire un funzionario dell’Agenzie delle Dogane, Miguel Martina, per il danno derivante da mobbing di cui sarebbe stato vittima ad opera di altri funzionari proprio mentre indagava su questa opaca vicenda dei dispositivi sanitari. I due casi giudiziari appaiono collegati e gettano pesanti ombre sulla gestione della pandemia. Fratelli d’Italia intende fare chiarezza, per questo è stato chiesto oggi in commissione d’inchiesta di convocare in audizione il funzionario delle Dogane Miguel Martina e tutti quei funzionari o altri soggetti che risultano coinvolti in questa vicenda. È un passaggio necessario per chiarire i fatti e accertare responsabilità individuali”.
Così in una nota i parlamentari di Fratelli d’Italia componenti della commissione d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica