(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 STELLANTIS, AURIEMMA (M5S): PER TUTELARE LAVORATORI INDOTTO SERVE SALARIO MINIMO
ROMA, 11 DICEMBRE 2024 – “Ieri si è raggiunto un risultato importantissimo. I lavoratori Trasnova hanno lottato con tutte le proprie forze e alla fine il ritiro dei licenziamenti è arrivato insieme al rinnovo della commessa. La vertenza Trasnova accende un faro sulle migliaia di lavoratrici e lavoratori a rischio che va oltre Stellantis. Solo in Campania, l’indotto dell’automotive conta circa 12mila lavoratori su cui potrebbero abbattersi gli effetti della crisi della multinazionale e dell’intero comparto. Al contempo questa vertenza accende un faro su un’altra battaglia che il M5S continuerà a condurre: quella sul salario minimo. Parliamo, infatti, di lavoratori che in molti casi non guadagnano più di 6 o 7 euro l’ora: cifre insufficienti ad affrontare il carovita. Per tale motivo, malgrado la contrarietà della destra, ci batteremo in Parlamento e nel Paese per introdurre anche in Italia questa misura di dignità, necessaria per delineare una volta per tutte il confine tra lavoro e sfruttamento. Basta perdere tempo”. Lo afferma la deputata del M5S Carmela Auriemma in una diretta Instagram con la vicepresidente del M5S Chiara Appendino.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”
- COMUNICATO STAMPA – PALERMO, ESEGUITA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN MANETTE UN TRUFFATORE
- Cia: la zootecnia non è nemica dell’ambiente
- Cupparo: incentivi alle imprese che vogliono insediarsi in Basilicata e decontribuzione per gli occupati sono due strumenti importanti per accrescere nel 2025 lo sviluppo produttivo e il lavoro
- COMUNICATO STAMPA – I NUOVI BENEMERITI DELLA CITTÀ