(AGENPARL) – lun 09 dicembre 2024 LOMBARDIA. OSNATO (FDI): BENE IMMOBILI ALER A VITTIME DI VIOLENZA. ISTITUZIONI FACCIANO SEMPRE LA LORO PARTE
“Da residente di questa Regione e da cittadino, prima ancora che da persona impegnata nelle istituzioni, esprimo la più grande soddisfazione per un’iniziativa come quella che oggi trova compimento: grazie al sostegno finanziario della Lombardia, oggi diversi immobili Aler sono a disposizione delle donne vittima di abusi”. Lo dichiara Marco Osnato – deputato milanese di Fratelli d’Italia – commentando la consegna delle chiavi di alcune unità immobiliari ad enti impegnati come ‘centri antiviolenza’ e ‘case rifugio’, nell’ambito di un piano che riguarda 64 immobili e beneficia di tre milioni di euro dalla Regione: una volta esaurita la copertura economica pubblica, i centri potranno continuare a gestire gli immobili in virtù di un canone agevolato. “Con iniziative come questa, gli enti ex Iacp perseguono il loro mandato di generare un impatto sociale positivo e tangibile. E’ grazie alla sensibilità e all’efficienza dell’Aler Milano, nonché all’impegno personale dell’assessore Paolo Franco, se un risultato di questo tipo è stato possibile”, aggiunge l’esponente di FdI. “Si tratta di un passo piccolo ma significativo, cui mi auguro che seguiranno altri progetti. Chiunque abbia subito violenza ha diritto a una casa in cui sentirsi pienamente sicura e riaffermare la propria libertà, che deve essere incomprimibile, e la propria identità, che nessuno ha il diritto di plasmare o limitare. Il terzo settore offre un contributo fondamentale a questa battaglia di civiltà, ed è sacrosanto che le istituzioni facciano la loro parte sino in fondo”, conclude Osnato.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Migranti: Iaia (FdI), truffe sulle spalle dei più deboli. Per il Pd la denuncia di Meloni era solo propaganda
- Agenda pour mercredi, le 5 février 2025
- CARABINIERI: TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI, ORDINANZA CUSTODIA CAUTELARE PER 9 PERSONE IN VARIE PROVINCE
- CARABINIERI: RIMINI. ESECUZIONE 39 MISURE CAUTELARI PER DROGA, FURTI IN ABITAZIONE E RAPINE
- Comunicato stampa | COLDIRETTI CUNEO: TERZO “WEEKEND DELLA PIEMONTESE” PER CELEBRARE UN SIMBOLO DEL MADE IN CUNEO A TAVOLA
- FINCANTIERI RICEVE ORDINE PER QUATTRO MAXI NAVI DA CROCIERA DA NORWEGIAN CRUISE LINE HOLDINGS
- EBRD exits Ibnsina Pharma in Egypt
- CARABINIERI:SCOPERTO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.
- Mala Movida. Carcere per i tre giovani sospettati di aver accoltellato un coetaneo durante una violenta aggressione seguita ad una rissa tra “gruppi rivali”
- Rotondella: Cia-Agricoltori Matera, azioni urgenti per far rientrare l’allarme e ristabilire serenità tra agricoltori e cittadini.