(AGENPARL) – gio 05 dicembre 2024 OCSE. PIETRELLA (FDI), ITALIA PROTAGONISTA DI UNA RIPRESA SOLIDA E CONSAPEVOLE
“L’ultimo Economic Outlook dell’OCSE conferma la capacità del nostro Paese di affrontare le sfide economiche globali con resilienza e lungimiranza. Nonostante una revisione al ribasso delle stime di crescita del PIL per il 2024 rispetto alle previsioni di settembre, il report mette in luce prospettive positive per i prossimi due anni, indicando un rafforzamento del segno positivo e una traiettoria di sviluppo sostenuto,” dichiara Fabio Pietrella, deputato di Fratelli d’Italia. “Un dato di particolare rilievo è che l’Italia si distingue, con una performance economica superiore rispetto a quelle di Francia e Germania. Questo è il frutto di un impegno concreto volto non solo a garantire la messa in sicurezza dei conti pubblici, ma anche a creare condizioni favorevoli per le imprese e il lavoro,” prosegue Pietrella. “L’OCSE riconosce inoltre il valore della manovra economica varata dal nostro governo, giudicandola adeguata ad affrontare eventuali criticità derivanti dal contesto globale, come le dinamiche del commercio internazionale e l’instabilità finanziaria. Questo dimostra che la linea adottata dal Presidente Giorgia Meloni e dal Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sta riuscendo a coniugare stabilità e crescita, promuovendo un modello economico che valorizza la competitività del nostro sistema produttivo,” sottolinea il deputato. “Come Fratelli d’Italia, siamo consapevoli che il percorso non è privo di ostacoli, ma i risultati ottenuti finora rappresentano un segnale di fiducia per i cittadini e per il tessuto imprenditoriale italiano. È fondamentale continuare su questa strada, investendo in innovazione, infrastrutture e formazione, per consolidare la posizione del nostro Paese come attore chiave dell’economia europea,” conclude Pietrella.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”
- COMUNICATO STAMPA – PALERMO, ESEGUITA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN MANETTE UN TRUFFATORE
- Cia: la zootecnia non è nemica dell’ambiente
- Cupparo: incentivi alle imprese che vogliono insediarsi in Basilicata e decontribuzione per gli occupati sono due strumenti importanti per accrescere nel 2025 lo sviluppo produttivo e il lavoro
- COMUNICATO STAMPA – I NUOVI BENEMERITI DELLA CITTÀ