(AGENPARL) – lun 02 dicembre 2024 Migranti: Nevi, stiamo affrontando finalmente problema, la strada è quella giusta
“Se il protocollo Italia-Albania funzionasse a pieno regime forse ci sarebbe anche un po’ di deterrenza. Ma al di là di questo, quello dei migranti è un problema che si porrà la Commissione europea”. Lo ha detto Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia, intervenendo a Tagadà.
“In campagna elettorale – ha proseguito – abbiamo promesso di affrontarlo in maniera diversa dal passato, quando non era stato mai affrontato. Lo stiamo facendo a livello italiano e a livello internazionale, costruendo degli accordi con i Paesi di partenza. Siamo sulla buona strada, come confermano i dati, infatti le partenze sono diminuite. Certo, il problema c’è e ci impone una soluzione. Siamo riusciti a superare i problemi che aveva creato il Trattato di Dublino: adesso chi non esprime solidarietà agli altri parti europei dovrà pagare”, ha concluso.
Inviato da iPhone
Trending
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato
- MINISTRO CALDEROLI – MILANO. RIMOZIONE MURALE SEGRE E MODIANO E’ VITTORIA DELL’ANTISEMISTISMO. SCONCERTA IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI CITTADINE
- Agenzia nr. 2551 – Tutolo occupa l’aula consiliare della Regione Puglia: “Che fine hanno fatto i 27 milioni destinati alla SP.109?”
- Manitoba Media Bulletin: Prairie Green Landfill Search Bulletin #2
- Agenzia nr. 2550 – Rischio incendi nella Bat. Preoccupazione Mennea per carenza organico VV.FF.
- Governo, Speranzon (FdI): in bocca al lupo a Foti
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDì 3 DICEMBRE
- ANZIO E NETTUNO, ZUCCALA’ (M5S): “Destra sconfitta, voglia di cambiamento”