
(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 Roma, M5S: “Serve mappatura occupazioni suolo pubblico, la chiediamo in tre Municipi”
“Il M5S di tre Municipi – il Primo, il Terzo e il Settimo – ha presentato atti con le stesse finalità, anche se contestualizzati su ogni realtà territoriale. Chiediamo ai Presidenti municipali di rendere trasparenti e visibili a tutti le occupazioni di suolo pubblico dei locali commerciali (food and beverage) nei nostri territori.
Ora che la pandemia da cui erano scaturite le osp emergenziali è finita, c’è bisogno di una mappatura chiara della situazione e di atti seri che permettano a tutti di vivere lo spazio pubblico. Tra le nostre proposte, infatti, c’è quella di far evidenziare gli esatti confini dell’occupazione autorizzata per ogni esercizio commerciale e di rafforzare i controlli affinché le norme esistenti siano rispettate.
Perché, se dal Governo arrivano notizie di una proroga ‘permanente’, sta a noi attivarci sui territori: da tempo infatti lavoriamo sodo su questo tema e non abbiamo intenzione di fermarci. Il MoVimento è più unito che mai e porta avanti battaglie comuni sulla vivibilità nei quartieri assediati dalla movida, per restituire ai romani gli spazi pubblici della loro città”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina; Federica Festa, capogruppo M5S in Municipio I; il capogruppo Dario Quattromani e la consigliera Marina Battisti del M5S in Municipio III; il capogruppo Emanuel Trombetta e la consigliera Giulia Simonetti del M5S in Municipio VII.