(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 Gentili colleghi,
Parte domani la campagna di prevenzione contro le infezioni da Virus Respiratorio Sinciziale in Puglia
Alle 10.30 nella sala riunioni della direzione generale del Policlinico di Bari previsto punto stampa con l’assessore regionale alla sanità, Raffaele Piemontese e il direttore generale Antonio Sanguedolce
Parte domani la campagna di prevenzione contro le infezioni da Virus Respiratorio Sinciziale in Puglia (VRS) in Puglia nei neonati e nei bambini della prima infanzia, una misura fondamentale per contrastare la diffusione di bronchioliti e altre infezioni gravi delle vie respiratorie durante la stagione invernale. L’anticorpo monoclonale, somministrato in dose unica, agisce come un’immunizzazione passiva contro il VRS e riduce sensibilmente il rischio di infezioni che possono portare al ricovero in ospedale.
Alle 10.30 nella sala riunioni della direzione generale del Policlinico di Bari è previsto un punto stampa con l’assessore regionale alla sanità, Raffaele Piemontese; il direttore generale del Policlinico di Bari, Antonio Sanguedolce; la professoressa Mariella Baldassarre, dirigente medico della neonatologia del Policlinico di Bari.
È prevista inoltre la presenza del dott. Gianfranco Maffei, direttore della neonatologia del Policlinico di Foggia; del dott. Enrico Rosati, direttore della neonatologia al Vito Fazzi di Lecce e del pediatra Luigi Nigri, referente regionale per le cure primarie e vice presidente nazionale della Federazione nazionale medici pediatrici.
Vi aspetto
Ufficio stampa Policlinico Bari
http://www.instagram.com/polibari2020
Trending
- Comunicato stampa: Sant’Agata di Militello, XIi edizione del Premio antimafia “Salvatore Carnevale” con il giornalista del Tg5 Guido Del Turco
- Ciclone Childo, Protezione civile: In partenza gli aiuti ialiani
- Statement by WHO Director-General on Yemen airport attack, 26 December 2024
- AGENDA ASSESSORI DI VENERDÌ 27 DICEMBRE 2024
- Consegna premi Stella di Natale 2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI DI VENERDÌ 27 DICEMBRE 2024
- MILANO, CAPOGRUPPO JIHADISTA RICERCATO, DE CORATO(FDI): «OCCORRE IN CITTA’ CONTINUARE IN QUESTA DIREZIONE VISTA PRESENZA TERRORISTI ISLAMICI E MOSCHEE ABUSIVE(12)».
- CS – Il 60° Cimento Invernale di Alassio: una grande festa sotto il sole splendente di Santo Stefano
- Agenzia nr. 2754 – Porto di Taranto. Di Cuia: “Grazie al governo, ma ora la Regione acceleri sulla formazione”
- Roberto Fiore (FN-APF): “Il Coraggio dei Cristiani Siriani e la Difesa della Civiltà: Una Lotta Contro Sionismo e Jihadismo”