(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 Gentili colleghi,
Parte domani la campagna di prevenzione contro le infezioni da Virus Respiratorio Sinciziale in Puglia
Alle 10.30 nella sala riunioni della direzione generale del Policlinico di Bari previsto punto stampa con l’assessore regionale alla sanità, Raffaele Piemontese e il direttore generale Antonio Sanguedolce
Parte domani la campagna di prevenzione contro le infezioni da Virus Respiratorio Sinciziale in Puglia (VRS) in Puglia nei neonati e nei bambini della prima infanzia, una misura fondamentale per contrastare la diffusione di bronchioliti e altre infezioni gravi delle vie respiratorie durante la stagione invernale. L’anticorpo monoclonale, somministrato in dose unica, agisce come un’immunizzazione passiva contro il VRS e riduce sensibilmente il rischio di infezioni che possono portare al ricovero in ospedale.
Alle 10.30 nella sala riunioni della direzione generale del Policlinico di Bari è previsto un punto stampa con l’assessore regionale alla sanità, Raffaele Piemontese; il direttore generale del Policlinico di Bari, Antonio Sanguedolce; la professoressa Mariella Baldassarre, dirigente medico della neonatologia del Policlinico di Bari.
È prevista inoltre la presenza del dott. Gianfranco Maffei, direttore della neonatologia del Policlinico di Foggia; del dott. Enrico Rosati, direttore della neonatologia al Vito Fazzi di Lecce e del pediatra Luigi Nigri, referente regionale per le cure primarie e vice presidente nazionale della Federazione nazionale medici pediatrici.
Vi aspetto
Ufficio stampa Policlinico Bari
http://www.instagram.com/polibari2020
Trending
- Austria: EIB supports Zumtobel Group in the development of innovative lighting solutions
- NCC: Pd, Governo inverta rotta, Salvini non contrasta abusivismo ma diritti cittadini e lavoratori
- Giustizia: oggi conferenza stampa Pd con Serracchiani, Verini, Gianassi e Bazoli – mercoledì 11 dicembre alle ore 11:30 si terrà la conferenza stampa in sala Berlinguer della Camera
- Com. “Lumina 2024, il Natale a Caltagirone”: da venerdì 13 (inaugurazione alle 18,30 nel Cortile dell’Orologio dell’ex Carcere borbonico) a domenica 15 dicembre il festival digitale “CALT – Colori, Animazioni e Luci del Territorio”
- Conferenza sull’arte contemporanea a Narni – Comunicato stampa
- Come assicura la Commissione che il diritto dell’UE sia rispettato?
- Oggi question time con i ministri Giorgetti, Casellati, Nordio e Lollobrigida
- PM Projekt CLEARGENES / CS progetto CLEARGENES
- NOTA STAMPA – Censimento 2024, ultimi giorni per rispondere al questionario.
- Piano di pulizia straordinario nel quartiere Sant’Elia – Comunicato stampa