(AGENPARL) – lun 04 novembre 2024 04 Novembre 2024
Martedì 5 novembre 2024, ore 9.30
Palazzo Rospigliosi, Via Ventiquattro Maggio, 43 – Roma
LA SALUTE NEL PIATTO CON LA FILIERA MADE IN ITALY
Agroalimentare e medici pediatri a confronto
Anche i prodotti per l’infanzia devono essere soggetti all’obbligo di etichettatura dell’origine
La nutrizione nei primi mille giorni di vita dei bambini è determinante per la salute futura. È quindi essenziale che anche i prodotti per l’infanzia siano soggetti all’obbligo di etichettatura dell’origine. Il tema sarà al centro dell’incontro “La Filiera Italiana nel Piatto del bambino” organizzato in collaborazione con Plasmon, dove si sottolineerà l’importanza di una corretta alimentazione basata sui principi della Dieta Mediterranea come antidoto ai problemi causati dal cibo spazzatura, soprattutto nelle giovani generazioni. Un’occasione di confronto tra l’agroalimentare Made in Italy e autorevoli esponenti del mondo dei medici pediatri nazionali sul ruolo del cibo nella crescita, per fornire consigli per il benessere dei più piccoli ma anche mette in guardia le famiglie rispetto alla diffusione di modelli di consumo rischiosi.
L’appuntamento è per martedì 5 novembre al Centro congressi di Palazzo Rospigliosi, sede della Coldiretti, in via XXIV Maggio 43 a Roma.
L’iniziativa vedrà la presenza di Ettore Prandini, Presidente Coldiretti, Vincenzo Gesmundo, Segretario Generale Coldiretti, Luigi Scordamaglia, Amministratore Delegato di Filiera Italia, Ruggero Francavilla, Professore Ordinario di Pediatra presso il Dipartimento Interdisciplinare di Medicina (DIM) e Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Gastroenterologia, Epatologia e Nutrizione Pediatrica presso l’Azienda Universitaria Ospedaliera del Policlinico di Bari – Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII; Antonio D’Avino, Presidente Nazionale Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP), Luigi Nigri, Vice Presidente Nazionale Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP), Roberto Caputo, Vice Presidente Nazionale della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP), Luigi Cimmino Caserta, Responsabile degli Affari istituzionali di KraftHeinz per Plasmon.
A moderare il confronto saranno Alessandro Apolito, Capo Servizio Tecnico – Gabinetto di Presidenza e Segreteria Generale Coldiretti e Marco Giorgetti, Ceo di Value Relations.
Trending
- Parma città del turismo outdoor. Pubblicato il bando per la gestione dell’Area Camper
- Invito a Conf. Stampa Fp Cgil Padova: “Province, enti sospesi: aspetti e criticità”, mercoledì, 11 dicembre, ore 10.30 la CONFERENZA STAMPA in via Longhin”
- CALENZANO. BIGNAMI (FDI): TERRIBILE TRAGEDIA. VICINI ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME
- Siria: Bergamini, da Pd mistificazioni, contraddizioni e demagogia.
- Esplosione Calenzano, Sottosegretario Prisco (Ministero dell’Interno): “10 squadre di Vigili del Fuoco al lavoro, si cercano dispersi coi droni”
- Povertà educativa: Save the Children, circa 2500 doti educative per sostenere i percorsi formativi di bambine, bambini e adolescenti
- Circumetnea. Ferrante (Mit), Firma nuovo contratto Monte Po – Misterbianco è svolta per opera
- Ruolo e futuro della cooperazione internazionale, un convegno mercoledì 11 dicembre
- Trump chiede un “cessate il fuoco immediato” in Ucraina e apre a negoziati di pace: “Kiev vuole un accordo”
- IL COMUNE COMUNICA – la solidarietà del sindaco al tassista barese vittima di una violenta aggressione